Il territorio a cui teniamo e ci impegnano per far crescere.

Gli impegni che portiamo a termine nel sociale.

Valorizzazione

La valorizzazione delle risorse e delle tipicità è da sempre uno degli degli obiettivi principali.

Tutela

La tutela del territorio e tipicità e l'obiettivo a cui miriamo.

Tipico

Tipico è locale, storico, proprio di una comunità che si riconosce in esso.

Sagre

Gli eventi che realizziamo per promuovere e tutelare ciò che è tipico della nostra terra.

Eventi

Sagre, convegni, manifestazioni per portare avanti la nostra visione di territorio

Turismo

Ciò a cui mirano tutti i nostri sforzi, per creare una attrattiva turistica per i nostri luoghi, per uno sviluppo sostenibile della comunità

Pro Loco di Pesco Sannita sui Social

Instagram Segui Pro Loco su Instagram

logo proloco vettoriale

Chi siamo

La Pro Loco di Pesco Sannita come recita l’atto costitutivo, è stata costituita il giorno 21 Gennaio 1976 da 35 cittadini del comune di Pesco Sannita.

Gli organi dell’associazione sono

• l’Assemblea dei soci;
  • il Consiglio Direttivo;
  • il Presidente;
  • il Collegio dei Revisori dei Conti.

L’Assemblea dei soci rappresenta l’universalità degli associati e le sue decisioni, prese in conformità alla legge ed al presente Statuto, obbligano tutti gli iscritti.

Il Consiglio Direttivo è formato da numero 9 membri eletti a votazione segreta dall’Assemblea, essi durano in carica quattro anni e sono rieleggibili.

Il Presidente è a tutti gli effetti il legale rappresentante della Pro Loco.

Il Collegio dei Revisori è composto da tre membri effettivi e da due membri supplenti, eletti a votazione segreta dall’Assemblea dei soci. Ogni socio può esprimere fino a tre preferenze per i Revisori effettivi e fino a due per i Revisori supplenti;

La Pro Loco ha finalità di promozione sociale, di valorizzazione delle realtà e delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, turistiche ed enogastronomiche del luogo su cui insiste.

Quello che facciamo

La tutela e la valorizzazione delle tipicità del nostro territorio ci porta a porre in essere eventi , iniziative, sagre, convegni ecc. Per creare una attrattiva turistica del territorio al fine di intercettare i flussi turistici per avere uno sviluppo turistico sostenibile per la nostra comunità.

Convegno “Opportunità di sviluppo all’estero, le Pro Loco oltre il campanile”

26 Novembre 2017

Convegno Organizzato da Unpli Comitato provinciale di Benevento con Pro Loco di Pesco Sannita, comune di Pesco Sannita.

La Pro Loco Di Pesco Sannita Con L’U.N.P.L.I. Comitato Provinciale di Benevento, insieme all’Associazione Campana “Francesco De Sanctis” di Zurigo, con il patrocinio del Comune di Pesco Sannita
Organizzano
Viaggio A Zurigo
Per la presentazione delle “Paccozze” di Pesco Sannita, ed altre tipicità del territorio sannita nell’ambito della “Festa dell’emigrante Campano” organizzata dall’Associazione Campana “Francesco De Sanctis” di Zurigo.
La partecipazione è aperta a tutti, la quota di partecipazione è fissata in € 140,00 e comprende:
• Trasferimento in bus Gran turismo di Maio VIAGGI andata e ritorno
• Pernottamento e colazione presso Ibis hotel di Zurigo in camera matrimoniale
• Escursione guidata di Zurigo,
• Ingresso più menù (Paccozze e due salsicce più contorno, bibite escluse)
Si ricorda che il termine ultimo per la prenotazione è il 15/10/2017 e si ricorda che il viaggio viene organizzato al raggiungimento della quota minima di 15 persone.

La Pro Loco di Pesco Sannita Organizza:

“Gita Sociale a Matera”

Domenica 8 ottobre 2017

Viaggio e guida turistica offerti dalla Pro Loco.

Pranzo a carico dei soci, quota €25 a testa.

Aperto ai soci maggiorenni di Pro Loco e Forum Giovani di Pesco Sannita.

Per informazioni 3284812286(Guglielmo)-3288753077 (Mario)

Prenotazioni entro il 30 settembre 2017,pagamento quote all’atto della prenotazione.

La Pro Loco presenta la decima edizione della sagra della Paccozza ormai giunta alla decima edizione, che ripropone la pasta tipica di pesco, la Paccozza, un particolare tipo di pasta fresca di forma triangolare accompagnato da un sugo di pomodoro fresco con un secondo di carne con contorno e frutta.

Festa della pizza 2017

La Pro Loco Di Pesco Sannita ripropone la V edizione della festa della pizza, le pizzerie del luogo che propongo i grandi classici e le le loro migliori creazioni in piazza, festa che sempre avuto apprezzamenti dal pubblico, che richiama in paese tanti amanti della pizza da tutta la provincia.

L’associazione Pro Loco Di Pesco Sannita è lieta di Invitare i Soci e la Cittadinanza tutta all’inaugurazione della sede in viale Ungheria – Pesco Sannita

venerdì 7 luglio 2017 ore 20:30

I nostri Partners

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato su eventi e iniziative future!