Il territorio a cui teniamo e ci impegnano per far crescere.

Gli impegni che portiamo a termine nel sociale.

Valorizzazione

La valorizzazione delle risorse e delle tipicità è da sempre uno degli degli obiettivi principali.

Tutela

La tutela del territorio e tipicità e l'obiettivo a cui miriamo.

Tipico

Tipico è locale, storico, proprio di una comunità che si riconosce in esso.

Sagre

Gli eventi che realizziamo per promuovere e tutelare ciò che è tipico della nostra terra.

Eventi

Sagre, convegni, manifestazioni per portare avanti la nostra visione di territorio

Turismo

Ciò a cui mirano tutti i nostri sforzi, per creare una attrattiva turistica per i nostri luoghi, per uno sviluppo sostenibile della comunità

Pro Loco di Pesco Sannita sui Social

Instagram Segui Pro Loco su Instagram

logo proloco vettoriale

Chi siamo

La Pro Loco di Pesco Sannita come recita l’atto costitutivo, è stata costituita il giorno 21 Gennaio 1976 da 35 cittadini del comune di Pesco Sannita.

Gli organi dell’associazione sono

• l’Assemblea dei soci;
  • il Consiglio Direttivo;
  • il Presidente;
  • il Collegio dei Revisori dei Conti.

L’Assemblea dei soci rappresenta l’universalità degli associati e le sue decisioni, prese in conformità alla legge ed al presente Statuto, obbligano tutti gli iscritti.

Il Consiglio Direttivo è formato da numero 9 membri eletti a votazione segreta dall’Assemblea, essi durano in carica quattro anni e sono rieleggibili.

Il Presidente è a tutti gli effetti il legale rappresentante della Pro Loco.

Il Collegio dei Revisori è composto da tre membri effettivi e da due membri supplenti, eletti a votazione segreta dall’Assemblea dei soci. Ogni socio può esprimere fino a tre preferenze per i Revisori effettivi e fino a due per i Revisori supplenti;

La Pro Loco ha finalità di promozione sociale, di valorizzazione delle realtà e delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, turistiche ed enogastronomiche del luogo su cui insiste.

Quello che facciamo

La tutela e la valorizzazione delle tipicità del nostro territorio ci porta a porre in essere eventi , iniziative, sagre, convegni ecc. Per creare una attrattiva turistica del territorio al fine di intercettare i flussi turistici per avere uno sviluppo turistico sostenibile per la nostra comunità.

I nostri Partners

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato su eventi e iniziative future!